LA STAMPA SCRIVE DI NOI

Qui trovate alcune delle simpatiche cose che la stampa ha scritto su di noi!
DonnaD parla di Cat Suite Home

Ho creato un hotel 5 stelle per gatti: Cat Suite Home®

Mirella Ariata è la paladina di tutte le gattare, la rivincita su chi vede in queste figure delle tristi donne solitarie che comunicano solo con amici a quattro zampe, spendendo per loro ogni avere, tra veterinari e scatolette.

Lei, invece, è una graziosa e spigliata signora bionda, con un brillante passato professionale alle spalle, lasciato per inseguire un sogno da imprenditrice: creare le Cat Suite Home®, un impero di pensioni per gatti, dotate di ogni comfort immaginabile e con peculiarità pensate per amanti dei felini 2.0.

Tutto ha avuto inizio con un “no”.

Da ragazza volevo un gatto ma dovetti rinunciare perché saggiamente i miei genitori mi dissero “Non pensare di contare su di noi quando vorrai andar via per i week end o in vacanza!”. Non appena fui indipendente ne adottai due, ma un altro no era alle porte: il mio fidanzato di allora non ne voleva un terzo! A quel punto decisi di aggirare il problema: avrei fatto la cat-sitter part-time per poter coccolare tutti i mici che volevo.

Quando hai pensato a trasformare la passione per i gatti in un mestiere a tempo pieno?

Ho sempre lavorato in ambito amministrativo – devo dire con soddisfazione e ricoprendo ruoli che mi hanno appagato – ma negli ultimi anni ero frustrata e stanca: avevo voglia di fare qualcosa di nuovo. All’inizio ho creato per gioco un sito di cat-sitter e io stessa ho cominciato a ospitare gatti a casa mia. Non è stato per niente semplice! Ho imparato sulla mia pelle molte cose sul loro comportamento sociale e mi si è accesa in testa una lampadina. Ho sognato di creare una “casa dolce casa”, dove tra gatti regnasse l’armonia e dove il padrone potesse contare su una persona.

ANIMALI NEGLI ALBERGHI:

Non solo pet friendly: in hotel la suite per cani e gatti

Ci sono anche il servizio di accompagnamento e la limousine


Debutto al Villa Torretta di Sesto San Giovanni: nelle camere piccole casette dedicate agli amici a quattro zampe

Gli hotel animal friendly, quelli in cui si può tranquillamente soggiornare con il proprio amico a quattro zampe, sono sempre più numerosi. Alle porte di Milano, al Villa Torretta, hotel di pregio ricavato in una villa seicentesca, hanno compiuto un passo avanti: riservare a cani e gatti una vera e propria suite tagliata su misura per loro.

NON SOLO CASETTE – Si chiama “Pet Suite House”, appunto, ed è una vera e propria casetta (avete presenti quelle per le bambole? Queste sono la copia in dimensioni maggiorate) che trova posto all’interno delle normali suite riservate agli ospiti umani. Altro che cuscino o brandina e ciotola. Anche per gli animali il servizio a cinque stelle. Sono veri e propri compagni di vita – spiegano gli ideatori dell’iniziativa, membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie, cuccioli da curare, coccolare e viziare. Ecco perchè le pet suite non arrivano da sole: su richiesta sono infatti disponibili in 24h, ulteriori servizi come il cat & dog sitter a domicilio, il servizio di toellettatura e persino il cat & dog mobile e limousine per accompagnare (o ritirare) l’animale ovunque, anche in assenza del proprietario.


ALL INCLUSIVE – Le casette hanno
misure diverse, a seconda della dimensione del cane o del gatto, e colorate in bianco/verde Tiffany o bianco/fucsia. Possono essere richieste in fase di prenotazione esattamente come si fa per il lettoaggiuntivo o per la culla. Sono dotate di cuccia, cuscini, ciotole per cibo e acqua, tiragraffi e lettiera per i gatti, tappetino finto prato per i cani. Insomma, tutto il necessario. Anche se c’è da scommettere che molti pet, anche in presenza di una casetta tutta loro continueranno a prediligere, per le loro notti, un posto ancora più accogliente: il letto del padrone. Ma questa è un’altra storia.

il Sole24ore parla di cat suite home

La suite di lusso per cani e gatti

Grandi novità per gli amanti di cani e gatti: arriva anche in Italia per i piccoli amici animali la possibilità di alloggiare in tutta comodità e benessere nelle camere degli hotel. Il primo rivoluzionario esperimento per ospitalità animale è partito la scorsa settimana a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, presso il prestigioso Grand Hotel Villa Torretta: accanto alle lussuose camere dei visitatori sono state allestite piccole suite per accogliere i pets e regalare loro un soggiorno all’insegna della comodità e della serenità.

Oltre alla classica ciotola per il cibo, a quella per l’acqua ed ad un giaciglio su cui riposare, a Villa Torretta viene offerta una serie diversificata e varia di servizi accessori dei quali possono usufruire animali e padroni. Secondo i proprietari della struttura ed ideatori dell’iniziativa, è fondamentale riconoscere il giusto spazio e la giusta importanza ad animali che quotidianamente fanno parte della vita dei loro padroni, proprio come membri della famiglia.

L’offerta di Villa Torretta appare completa e capace di rispondere proprio a tutte le richieste di padroni ed animali: le casette, caratterizzate da misure differenti in base alle esigenze dei pets, sono dotate di cuccia e cuscini, tiragraffi e lettiera per i gatti e tappetino in stile prato per i cani. Il pacchetto del Grand Hotel comprende, inoltre, la possibilità di richiedere un pet sitter a domicilio, un servizio accurato e completo di toelettatura, e l’opportunità di prenotare una limousine a misura di animale per accompagnare in una visita della città, anche in assenza del padrone, il privilegiato amico peloso. Un servizio davvero completo e scintillante per gli amici a quattro zampe.

CAT SUITE HOME® di Mirella Ariata
Via Privata Cascia 6 – Loft B27 – 20128 Milano
Orari
: Aperti su appuntamento 9.00 – 19.30

Phone: +39 342 9180156 – +39 391 4744199 – Email: info@catsuitehome.it

Autoriz. ASL sez. Tutela Animali Milano n° 224044/2017 Partita IVA: 08161470961 – n° REA: 2006603

PRIVACY POLICY – Trattamento dati personali

Back